Home   >>   Discover Kerala    >>   Kerala art forms

Forme di Arte

1. Kathakali

Il Kerala è una terra di arte e festival. Ha tutto per intrattenere la gente di tutto il mondo. Nell'arena delle arti e festival, Kathakali è la migliore esposizione al piacere visivo. Kathakali è un'arte con Mudra (modalità di espressione via palmo e mano). Chi conosce il significato di Mudra può godere del Kathakali. Si è arricchito con i caratteri presi dai Purana e miti della cultura indù. In tempi antichi, Kathkali era un'arte esposta solo nei palazzi. I Re locali del Kerala incoraggiavano il Kathakali. Erano degli appassionati di buon arte e si sono goduti il Kathakali sotto ogni aspetto. Ci volevano minimo tre giorni per giocare al Kathakali, e ora sembra sia diventato più corto con un massimo di 5 ore. Il Kathkali diverte tutti e tutte. Esisteva un visionario che ha vissuto in Kerala decenni fa, chiamato Shri. M.K.K. Nair. Che ha contribuito tantissimo per promuovere il Kathakali in Kerala. Esiste un'accademia d'insegnamento del Kathkali conosciuta come “Kalamandalam”, che si trova vicino al fiume Cheruthuruthy Bharata (come Bharathapuzha a Malayalees). I grandi poeti del Kerala, Shri Vallathole Narayana Menon e Shri M.K.K. Nair sono gli iniziatori del Kalamandalam. Il Kerala ha alcuni maestri (Acharya) che sono stati coinvolti nella facoltà di Kalamandalam. Il famoso studente del Kathkali si chiamava Shri Pattikkamthody da Kalamandalam ed era un maestro di Kathakali di fama mondiale.

2. Mohiniyattam

Il Kerala ha una tradizione arricchita di arti e forme culturali. Il patrimonio del Kerala ha preso radici con l'arte e la cultura. Può essere difficile immaginare il Kerala senza l'arte e le forme culturali. Il Mohiniyattam, una forma di danza, è attraente e ha una tradizione vecchia di centinaia di anni. Ha tutto per intrattenere il pubblico. Il Mohiniyattam è un arte molto piacevole da guardare. Il periodo di origine del Mohiniyattam è il 16esimo secolo. In sostanza, l'arte sotto forma di Mohiniyattam rivela qualcosa di colorato e ha tutto quello che si preferisce da una forma di arte. Viene effettuata in modo solitaria. Il Mohiniyattam è una forma di arte elegante e può essere definita come una danza classica del Kerala. Nell'arena della divisione delle danze classiche indiane, il Mohiniyattam assume un ruolo molto importante. È una delle otto danze classiche indiane. L'accademia Sangeet Natak considera il Mohiniyattam come una forma di arte molto significativa. Questa forma di arte ottiene l'approvazione di tutto il mondo e centinaia di donne straniere arrivano ogni anno per praticare il Mohiniyattam. Il Kerala Kalamandalam prende particolare cura della promozione del Mohiniyattam. Le feste del tempio e della scuola del Kerala si presentano come delle opportunità importanti per il Mohiniyattam. Come un recital da parte delle donne, il Mohiniyattam è molto speciale sotto ogni aspetto.

3. Chakyar Koothu

Chakkiar Koothu è una forma satirica di arte che intrattiene tutti. Il Chakkiar Koothu fa enormemente ridere, rivelando alcuni eventi contemporanei. Il Chakkiar è un tipo di jolly che è sempre in movimento e racconta barzellette per intrattenere il pubblico. Si tratta di una forma di arte molto speciale. Il Chakkiar Koothu assicura un grande momento di divertimento, e vederlo senza una risata è praticamente impossibile. Il Chakkiar Koothu ha una tradizione vecchia di centinaia di anni. Eppure, questa forma di arte senza eguali riceve molta attenzione. Il Kathakali e il Chakkiar Koothu hanno centinaia di visitatori stranieri ogni anno. Si visitano i templi locali del Kerala per godere di queste forme di arti. Ha tutto ciò che si preferisce da una forma di arte piena di umorismo e espressioni drammatiche. Il Chakkiar Koothu e il Kathakali sono forme di arti molto colorate e divertenti del Kerala che devono essere conservate per le generazioni a venire. Giorno dopo giorno, queste forme di arti diminuiscono. La nuova generazione dovrebbe assolutamente curare, guardare con interesse e avere la spinta di studiare e giocare con queste arti. Il Chakkiar Koothu passa attraverso le trasmissioni di attualità socio-politica e si tratta di una forma di arte completa per intrattenere tutti.

4. Nangiar Koothu

Nangyar Koothu is a traditional art form of Il Nangyar Koothu è una forma di arte tradizionale del Kerala che ha una discendenza di più di 1500 anni. Il Nangyar Koothu è una forma di arte a dominante femminile e ha tutto per intrattenere il pubblico. Si tratta di un arte alleato molto vicino al Koodiyaattom con un aspetto diversificato dai dramma del Sanscrito. Il Nangyar Koothu ha alcune restrizioni di visualizzazione e ha una storia che racconta che le donne Ambalavasi Nambiar potrebbero avere eseguito il Nangyar Koothu. Le donne provenienti da altre caste o religioni non avrebbero avuto il diritto di svolgere il Nangyar Koothu. È una prestazioni femminile molto interessante. Il presentatore del Nangyar Koothu è conosciuto come il Nangyaramma. Anche se è una prestazione da solisti, il Nangyar Koothu intrattiene tutti. È arricchito con la satira e l'umorismo che aprono la porta a tante risate. Questa forma di arte unica deve essere preservata e le nuove generazioni di donne devono praticare il Nangyar Koothu. È molto divertente e viene eseguito non solo in sedi del tempio, ma per ogni evento. Il Sree Krishna Charitham è il tema normalmente giocato in ogni sede del tempio. Vengono usati gesti con le mani, espressioni facciali, ecc. per eseguire il Nangyar Koothu. Il tamburo piatto di risonanza conosciuto come il "Mizhavu" dovrebbe accompagnare sempre il Nangyar Koothu ad ogni fase dello spettacolo. È una forma di arte molto particolare del Kerala, dominato dalle donne.

5. Theyyam

Il Kerala è una terra di diversità culturali e artistici. Ci sono centinaia di forme di arti e rituali. I templi del Kerala sono un buon luogo per molte espressioni e forme di arti. La stagione dei festival del tempio del Kerala dà molte opportunità per presentare arti e forme culturali. Il nord Kerala sta promuovendo alcuni dei migliori rituali e forme di arti di antiche tradizioni. Il Theyyam è uno dei rituali più popolare del nord Kerala. Sono molto colorati. Ha tutto per attirare tutti. Il nord Malabar del Kerala ha tanti rituali Theyyam e ce sono diversi tipi di Theyyam. La forma di arte Theyyam ha una tradizione molto antica, che si ritiene essere vecchia di più di 1500 anni. Il nord Malabar del Kerala è il luogo principale del Theyyam dove si tengono tanti festival colorati ogni anno. I Theyyams sono la forma di arte visiva degli Dei. I nomi di Theyyam sono molto interessanti, come Pottan Theyyam, Kandanarkelan Theyamm, ecc. Nord Malabarof Kerala è molto famoso in tutto il mondo, soprattutto per i rituali Theyyam. Pottan Theyyam è la presentazione di Sree Thiruvarkkat Bhagavathy tempio di Kannur. È difficile immaginare il nord Malabar del Kerala, senza il Theyyams e altri rituali colorati del tempio.

6. Panchavadyam

Il Kerala, Thrissu pooram, Panchavadhyam, ecc. sono famosi in tutto il mondo. Senza il Panchavadhyam e il Thrissur Pooram, non c'è anima in Kerala. Il Panchavadhyam è un'orchestra molto tipico e interessante del Kerala. Si tratta di un'orchestra, con cinque strumenti utilizzati per il Panchavadhyam. Ci sono forse migliaia di fan che vengono per vedere dal vivo le performance e godersi lo spettacolo. Ha tutto per intrattenere tutti. I templi del Kerala sono le sedi che riescono a raggruppare più persone a Panchavadhyam. Le feste del tempio del Kerala sono molto colorate con il Pachavadhyam. Questa forma di arte del tempio è ben conosciuta in tutto il mondo. La presentazione del Panchavadhyam regala momenti di ottimo auspicio. Ci guida verso un mondo che evoca gioia e felicità. Il Thimila, Maddalam, Ilathalm, Edakka e Kombu sono i cinque strumenti coinvolti nel Panchavadhyam. Il famoso Thrissur Pooram è il luogo più conosciuto nel mondo per il Panchavadhyam. Il Panchavadhyam ottiene un enorme apprezzamento da ogni angolo durante il festival del tempio tenuto in Kerala. Pallavur Appu Marar era il padrone del Panchavadhyam famoso in tutto il mondo Ora, Peruvanam Kuttan Marar è il nuovo pioniere che presenta centinaia di programmi Panchvadhyam in tutto il Kerala. Alcuni dicono che il Panchavadhyam è un'arte feudale. Comunque sia, la forma di arte orchestrale Panchavadhyam del Kerala è molto singolare sotto ogni aspetto.

7. Ottamthullal

L'Ottamthullal è una forma di arte unica del Kerala. Si tratta di una forma satirica di arte e di one man show. Il presentatore dell'Ottamthuall dà molte opportunità per farsi qualche risate. È un'arte comica con soggetti contemporanei rilevanti. L'Ottamthullal ha tutto ciò che si preferisce da una forma di arte visiva. Ci porta a pensare. Il poeta umoristico Kunjan Nambiar è l'inventore dell'Ottamthullal. Questa forma di arte è molto antica e ha una storia che parte dal 1700. È molto divertente e si presenta con movimenti del corpo, gesti delle mani e salti di gambe. Questa forma di arte unica del Kerala deve essere preservata, perché Ottamthullal è un'arte che tende a sparire giorno dopo giorno. La forma di arte Ottamthullal viene presentata con un trucco verde e con un abito colorato. Centinaia di anni fa, i Re e feudali venivano criticati attraverso l'Ottamthulal. È una forma di arte molto efficace e un sacco divertente. Ora, nei templi del Kerala, quest'arte unica non è più presente come lo era prima. L'Ottamthullal è un'arte che merita attenzione e la nuova generazione deve dimostrare molto interesse per lo studio e la sua pratica. Il Malayalam è la lingua che presenta l'Ottamthullal.

Esplora Somatheeram